Si tratta di un sogno comune a molti, in tutte le regioni d’Italia, dalla Sicilia, al Piemonte, alla Lombardia: fare 6 al SuperEnalotto. Si tratta però di uno dei sogni più difficili da realizzare, sfortunatamente; basti pensare che le possibilità di centrare il 6 giocando sono addirittura 1 su quasi 623 milioni. Tuttavia non c’è da scoraggiarsi in quanto non è totalmente impossibile.
Nel corso degli anni, infatti, diversi sono stati i vincitori capaci di portarsi a casa vincite di tutto rispetto, passando da miliardi delle vecchie lire a milioni di oggi. Ma, ovviamente, non tutti possono giocare; è bene infatti ricordare che si tratta di una forma di azzardo e che dunque è vietato ai minori.
Il più recente vincitore
Recentemente, qualcuno è riuscito nella tanto ardua impresa di fare 6 al SuperEnalotto ed è così riuscito a portare a casa l’ambito premio. Il fortunato vincitore è riuscito ad incassare la cifra di quasi 90 milioni di euro, una sommetta niente male. La vincita è stata riscossa presso una tabaccheria Sisal locata in Viale dei Tigli a Riva del Garda, un paese in provincia di Trento.
Fatto particolare, ricordate come abbiamo detto che le possibilità di centrare il 6 fossero davvero basse? Ebbene, non si tratta dell’unica vincita dell’anno; a maggio, nella città di Napoli, è stata registrata un altra vincita, la prima del 2024, e il fortunato possessore della schedina vincente ha vinto, in questo caso, la bellezza di 101 milioni e mezzo di euro.
Le vincite nel corso degli anni
Come abbiamo già scritto, le vincite non sono state poche nel corso degli anni, sebbene le statistiche siano basse. Il SuperEnalotto venne istituito nel 1997 a sostituzione del vecchio Enalotto, e da allora ha visto vincite quasi annuali. La prima in assoluto fu quella del 1998 dove un fortunato cittadino lombardo riuscì a portarsi a casa la ricca vincita. Ma vediamo altre vincite recenti:
- 25 marzo 2023, vinti quasi 74 milioni di euro tramite giocata online
- 10 giugno 2023, vinti 42 milioni e mezzo di euro in Abruzzo
- 6 novembre 2023, vinti 85 milioni di euro in Veneto
Il 16 febbraio, sempre del 2023, è stata fatta la prima vincita dell’anno che ha portato ad un montepremi conseguito di quasi 372 milioni di euro, uno dei risultati più alti mai raggiunti in tutto il mondo. Tuttavia, una vincita così alta è stata resa possibile poichè l’anno precedente, il 2022, è stato privo di vittorie.
Per quanto riguarda il periodo 2020 e 2021, sono riscontrate 3 vittorie totali, di cui 2 nel 2020 e 1, l’unica di quell’anno, nel 2021. La vincita del 2021 è stata portata a casa nelle Marche da un fortunato giocatore che ha incassato la bellezza di 156 milioni di euro, mentre nel 2022 abbiamo avuto vincite il 28 gennaio e il 7 luglio che hanno fatto incassare ai rispettivi vincitori 67 e 59 milioni di euro.