Lun. - Ven.
06:30 - 12:00 | 13:00 - 18:00

3314322172

02 90967612

Premiscelato in polvere Milano: rivolgiti a CFB Sistemi a Secco

CFB Sistemi a Secco S.r.l., a Trezzano Rosa, in provincia di Milano è specializzata in prodotti utilizzati nell’edilizia leggera, offre un’ampia gamma di premiscelati in polvere per Milano e dintorni.
Gli “intonaci premiscelati” sono stati ideati per garantire una costante granulometria attraverso la macinazione di sabbie.

L’intonaco è l’ultimo strato di rivestimento di un edificio e ha contemporaneamente una funzione protettiva ed una estetica. Esistono, però, diverse tipologie di intonaci e per scegliere quello giusto dobbiamo sapere a quale necessità vogliamo che risponda.

L’intonaco è la finitura superficiale delle murature, applicato con lo scopo di livellare e uniformare le superficiL’intonaco ha sia una funzione protettiva che decorativa, proprio perché è l’ultimo strato che ricopre le strutture di un edificio. Esistono diverse tipologie di intonaci, che possono avere spessori, costi e tempi di posa anche molto differenti, da scegliere in base a ciò che si ritiene più adatto all’edificio oggetto di intervento.

Che sia una nuova realizzazione o una ristrutturazione, infatti, scegliere l’intonaco giusto può aiutare a migliorare le performance dell’involucro.

L’intonaco generalmente è una malta ottenuta miscelando acqua, un legante minerale e un inerte. A questi componenti oggi si aggiungono degli additivi, che permettono di intervenire e modificare le proprietà dell’intonaco.

Sulla base del legante utilizzato, è possibile fare una prima distinzione tra intonaci a base di calce, intonaci cementizi e a base di gesso. Sarà poi l’intonachino lo strato visibile dall’esterno, caratterizzato da una granulometria più fine ed esteticamente più gradevole a terminare i lavori.

Per comprendere l’importanza delle diverse proprietà che possono avere gli intonaci, basti pensare a quanto sia diverso posare un intonaco all’esterno di un edificio, piuttosto che al suo interno. Il primo dovrà resistere agli agenti atmosferici, mentre il secondo prevenire l’umidità e la condensa che si formano negli spazi chiusi. Quindi è fondamentale porsi sempre la domanda su qual è l’intonaco migliore da scegliere ogni volta. Esistono intonaci rinforzati, resistenti al fuoco, isolanti e molti altri con altrettante peculiarità e per scegliere dobbiamo capire qual è la nostra esigenza.

Se desideri un premiscelato in polvere di qualità per Milano e dintorni e molti altri prodotti per l'edilizia e la tinteggiatura, rivolgiti a CFB Sistemi a Secco.

Premisceltato in polvere e altri prodotti per la tinteggiatura e l'edilizia per Milano

Da CFB Sistemi a Secco puoi troare i seguenti prodotti:

  • Intonaco deumidificante: per risanare le murature umide
    Molto spesso capita di dover intervenire sulle murature esistenti in cui i danni dovuti all’umidità sono ben evidenti. Per favorire il risanamento di queste strutture è importante scegliere un intonaco molto traspirante, con appositi additivi. L’intonaco deumidificante garantisce l’evaporazione dell’acqua presente nel muro e blocca l’umidità di risalita. Prima dell’applicazione è importante rimuovere l’intonaco esistente, pulire le murature e asciugarle.
  • Intonaco termoisolante: per proteggersi dal freddo
    Se un edificio non è isolato, non saranno certo pochi centimetri di intonaco a risolvere la situazione, ma possono comunque migliorare le prestazioni globali dello stesso. Questi intonaci possono essere utilizzati sia per edifici esistenti che di nuova costruzione e sono generalmente composti da leganti idraulici, fibre e additivi speciali.
  • intonaco ignifugo: per migliorare la resistenza al fuoco
    Un intonaco resistente al fuoco ha la funzione di proteggere le murature – e in generale le strutture – da possibili incendi. Questi intonaci sono composti da sostanze che li rendono adatti a prolungare il tempo di resistenza delle strutture, quindi a mantenere il più a lungo possibile le loro caratteristiche inalterate. Si tratta di rivestimenti protettivi, assolutamente privi di qualsiasi sostanza tossica o che possa emanare gas o produrre fumo.

L’intonaco ignifugo deve garantire sicurezza e resistenza meccanica, evitando possibili crepe o rotture, che possono portare anche a distacchi pericolosi.

  • Intonaco fibrorinforzante: per aumentare la resistenza meccanica
    Questi intonaci speciali sono indicati principalmente per quelle situazioni in cui è necessario ripristinare l’intonaco esistente e la parete è soggetta a sollecitazioni, che portano a fessurazioni e rotture. Questi intonaci contengono additivi e sostanze che permettono una miglior distribuzione degli sforzi. Un’alternativa è l’intonaco armato, in cui viene inserita un’armatura a contatto con la parete, composta da una rete a maglie fitte. Questa rete permette di contenere eventuali distacchi o rotture dell’intonaco ed è particolarmente indicata nel caso di interventi di ristrutturazione.

Premiscelato in polvere Milano: contattaci per informazioni e preventivi

CFB Sistemi a Secco ti offre le migliori soluzioni in tanti settori dell’edilizia e dell’isolamento termo- acustico. Il premiscelato in polvere per Milano e dintorni di CFB Sistemi a Secco è solo uno dei prodotti offerti dall’ampia gamma di CFB. Ti aspettiamo in sede a Trezzano Rosa, in provincia di Milano, o ai nostri recapiti di riferimento per darti ampia consulenza su tutti i nostri prodotti e servizi e per fornirti preventivi personalizzati e assolutamente gratuiti su ogni settore.

MARCHI DISTRIBUITI DA CFB SISTEMI A SECCO

Gyproc                   Knauf                      Kerakoll                  Rofix                        Fassa Bortolo                      Fornace Grigolin

gyprocknauf     ninzfibranrofixbaufloorbaufloorcelenitbaufloorbaufloorfrigeriogerflorbaufloortarkettamffassa

CFB Sistemi a secco s.r.l. - Via Cagliari, 38 Trezzano Rosa (MI) - P.Iva 08732150969