Lun. - Ven.
06:30 - 12:00 | 13:00 - 18:00

366 6353764

02 90967612

Pareti in cartongesso REI Milano: scoprili da CFB Sistemi a Secco

CFB Sistemi a Secco S.r.l., a Trezzano Rosa, in provincia di Milano, si occupa di pareti in cartongesso REI per Milano e dintorni.

Il cartongesso rei (termine improprio dovuto alla vecchia nomenclatura Italiana) è un tipo di cartongesso molto usato per creare delle barriere al fuoco all'interno dell'edificio.

  • cartongesso E.I. 60
  • cartongesso E.I. 90
  • cartongesso E.I. 120
  • cartongesso E.I. 180

Con l’acronimo REI si indicano alcune proprietà che un elemento costruttivo possiede e mantiene se esposto al fuoco. In particolare

  • Resistenza Meccanica (o stabilità): l’elemento deve conservare le proprie caratteristiche di rigidità e stabilità in caso di incendio
  • Ermeticità (o tenuta): l’elemento esposto al fuoco da un lato non deve far passare dall’altro lato né gas, né fumi né fiamme
  • Isolamento termico: l’elemento esposto al fuoco o a una fonte di calore deve ridurre entro un certo limite il passaggio di calore da un lato all’altro dell’elemento stesso

Le proprietà REI dell’elemento non sono assolute ma devono essere mantenute in condizioni critiche (definite da normative di prova) per un certo tempo, espresso in minuti.

Così ad esempio un elemento “REI 60” mantiene le 3 proprietà di resistenza meccanica, ermeticità e isolamento termico se esposto al fuoco per 60 minuti, mentre non c’è garanzia che le mantenga oltre quel tempo.

Analogamente un elemento “EI 120” dovrà mantenere le proprietà di ermeticità e isolamento termico per 120 minuti e così via.

Se desideri pareti in cartongesso REI a Milano e dintorni, rivolgiti senza esitare a CFB SIstemi a Secco.

Pareti in cartongesso REI Milano: realizzazione di pareti interne, contropareti  e controsoffitti resistenti al fuoco

Le pareti in cartongesso REI per Milano e dintorni di CFB Sistemi a Secco svolgono una funzione determinante nella regolazione dell'umidità ambientale, nella protezione al fuoco ed offrono molteplici possibilità architettoniche e funzionali, anche nel coprire installazioni o strutture dell'impiantistica.

Per le pareti, il sistema principale di installazione è dato dal cosiddetto sistema a secco: ad una orditura metallica corrispondono due lastre di gesso rivestito Rei.

L’orditura metallica viene collegata agli elementi portanti adiacenti e può essere semplice o doppia (i profili in questo caso possono essere affiancati schiena contro schiena o inscatolati, per incrementare la resistenza meccanica della parete e quindi la massima altezza). Le orditure possono essere disposte anche in doppia serie parallela, adiacenti o distanziate, separate o collegate con strisce di lastre adeguatamente disposte e fissate.

Il rivestimento in lastre può essere formato da uno, due o tre strati per lato. Il tipo ed il numero delle lastre di rivestimento sono scelti in funzione delle prestazioni della parete alla protezione al fuoco, la statica, l’acustica e l’isolamento termico. 

Le lastre in gesso rivestito hanno una grande capacità di resistere al fuoco per la stessa struttura molecolare del nucleo di gesso, capace di rilasciare l’acqua di cristallizzata sotto forma di vapore acqueo per un lungo tempo di esposizione all’incendio, mantenendo così bassa la temperatura delle pareti.

Se necessiti delle migliori pareti in cartongesso REI a Milano e dintorni, rivolgiti senza esitare a CFB Sistemi a Secco.

La speciale adattabilità del cartongesso non porta con sé alcun problema di rifinitura

I principali vantaggi di una parete in cartongesso REI sono: 

  • Leggerezza della struttura
  • Minima conduttività termica
  • Stabilità termostatica anche in ambiente umido.

La tecnica di lavorazione del cartongesso, permette la realizzazione di superfici lineari, nicchie, abbassamenti, velette lineari e curvilinee, oltre che permettere l'inserimento di corpi illuminanti ad incasso, di griglie di areazione, e altri elementi di impiantistica.

Da CFB Sistemi a Secco, consulenza tecnica sull’individuazione del giusto prodotto, assistenza e rilascio certificazioni al fuoco.

Non esitare a contattarci per magiori informazioni sulle nostre pareti in cartongesso REI per Milano e dintorni e scopri tutti i vantaggi.

Pereti in cartongesso REI Milano: dove trovarci

Desideri maggiori infrmazioni sulle nostre pareti in cartongesso per Milano e dintorni? Puoi contattarci i nostri recapiti di riferimento per preventivi personalizzati e per avere informazioni dettagliate sui nostri prodotti e servizi. Ci occupiamo di lastre antincendio, sistemi di isolamento a cappotto, protezione al fuoco e parenti in cartongesso REI.  Il nostro personale è sempre disponibile ad assecondare le tue richieste e a soddisfare le tue necessità.

gyprocknauf     ninzfibranrofixbaufloorbaufloorcelenitbaufloorbaufloorfrigeriogerflorbaufloortarkettamffassa

CFB Sistemi a secco s.r.l. - Via Cagliari, 38 Trezzano Rosa (MI) - P.Iva 08732150969