Lun. - Ven.
06:30 - 12:00 | 13:00 - 18:00

3314322172

02 90967612

Pannelli fonoisolanti Milano: rivolgiti a CFB Sistemi a Secco

CFB Sistemi a Secco ha sede a Trezzano Rosa, in provincia Milano, e si occupa anche di pannelli fonoisolanti per Milano e dintorni: il suono è la sensazione data dalla vibrazione di un corpo in oscillazione che si propaga nell’aria o in altro mezzo elastico raggiungendo l’orecchio. Quando i rumori provenienti da varie attività umane diventano troppo fastidiosi si procede ad isolare acusticamente l’ambiente che si vuole proteggere.

Se desideri i migliori pannelli fonoisolanti per Milano e dintorni, in grado di isolare acusticamente l'ambiente, rivolgiti a CFB Sistemi a Secco.

Pannelli fonoisolanti Milano: una maggiore tute la del benessere acustico

Se credete che l'isolamento acustico non sia trattato dalla legge, vi sbagliate. Il tema è regolato dal Decreto Ministeriale 5.12.97 (legge 447/95) che, in termini tecnici, stabilisce i Requisiti Acustici Passivi degli edifici, al fine di ridurre l’esposizione all’eccessivo rumore, con specifico riferimento alla qualità dell’edificio nella sua totalità e non nelle sue singole parti.

La necessita di far fronte alle richieste imposte dal D.P.C.M. 5/12/1997 ha avuto un impatto molto significativo nel mondo delle costruzioni, in quanto ha comportato un cambiamento nella concezione della problematica dell’isolamento dal rumore, promuovendolo sviluppo di nuovi sistemi nelle tecnologie costruttive e una maggior accuratezza nella realizzazione in opera. Tuttavia, il “progettare e costruire acusticamente” non si puo considerare ancora del tutto di uso comune. Tale innovazione comporta infatti il superamento di alcune criticita, come l’utilizzo di materiali certificati e stratigrafie progettate adeguatamente, oltre all’impiego di manodopera qualificata e lavorazioni
piu precise. Il rispetto dei requisiti acustici e spesso stato trascurato, fino all’insorgere delle prime cause di risarcimento, che hanno visto pesanti svalutazioni del patrimonio immobiliare proprio per mancanza dei requisiti acustici passivi in seguito a verifiche in opera. Tali condizioni hanno portato il settore delle costruzioni a considerare la tutela del benessere acustico tra i requisiti fondamentali degli edifici.

Non attendere oltre, se desideri isolare da qualsiasi rumore un ambiente, scopri i pannelli fonoisolanti per Milano e dintorni di CFB Sistemi a Secco.

I materiali fonoisolanti dei nostri pannelli

I materiali fonoisolanti si classificano in funzione della propria natura inquadrare il giusto prodotto non è cosa facile, talvolta anche per ragioni di costi, l'effetto del fonoisolamento è ottenuto in termini più efficaci e vantaggiosi attraverso la giustapposizione di materiali fonoisolanti e materiali fonoassorbenti nell'ambito di composizioni prefabbricate ovvero realizzate in loco.
L'utilizzo di materiali fonoisolanti e fonoassorbenti combinati insieme al fine di isolare acusticamente un ambiente rientra nelle cosiddette tecniche di insonorizzazione, CFB Sistemi a Secco ha creato negli anni un rapporto di partnership con produttori di fama internazionale al fine di consigliare soluzioni per sodisfare qualsiasi necessità per la produzione di pannelli fonoisolanti per Milano e dintorni.

Nella nostra gamma di isolanti acustici puoi trovare la gomma naturale, che si ricava dalla resina delle cortecce di alcune piante, e quella sintetica a base polimerica, possiede una densità cellulare consistente è può essere impiegata proficuamente come isolante acustico. La gomma (in special modo le particelle di gomma a granulometria controllata, addensate e compatatte), costituisce ad oggi il miglior materiale isolante acustico tecnico, con impareggiabile rapporto costi/benefici. I manufatti isolanti in gomma sono "ecologici", di facile lavorabilità ed hanno definitivamente soppiantato il piombo, considerato un materiale costoso, inquinante e ostico sotto diversi profili. Di norma, viene commercializzata in lastre o in materassini

Solitamente i maggiori produttori di pannelli fonoisolanti, al fine di ottenere migliori risultati in termini di abbattimento sonoro, accoppiano la gomma assieme a pannelli rigidi(es: il cartongesso,  che ha il vantaggio di essere un prodotto finito) o la combinano con materiali fonoassorbenti quali fibre naturali e sintetiche, poliuretano, fibra di legno, sughero etc, per la produzione di pannelli sandwich o di materassini dall'elevato potere fonoisolante che sfruttano l'effetto dissipativo proprio dei predetti materiali.

Per un isolamento acustico professionale e di qualità, scopri i migliori pannelli fonoisolanti per Milano e dintorni di CFB Sistemi a Secco.

Pannelli fonoisolanti e antivibranti Milano: contattaci per maggiori informazioni

CFB Sistemi a Secco ti offre le migliori soluzioni di isolamento acustico di pareti e controsoffitti come i pannelli fonoisolanti per Milano e dintorni, ma anche i pannelli antivibranti. Ti aspettiamo in sede a Trezzano Rosa, in provincia di Milano, o ai nostri recapiti di riferimento per darti ampia consulenza su tutti i nostri prodotti e servizi e per fornirti preventivi personalizzati e assolutamente gratuiti.

gyprocknauf     ninzfibranrofixbaufloorbaufloorcelenitbaufloorbaufloorfrigeriogerflorbaufloortarkettamffassa

CFB Sistemi a secco s.r.l. - Via Cagliari, 38 Trezzano Rosa (MI) - P.Iva 08732150969