Lun. - Ven.
06:30 - 12:00 | 13:00 - 18:00

366 6353764

02 90967612

Controsoffitti in cartongesso Milano: vieni da CFB Sistemi a Secco

Il core business della CFB Sistemi a Secco a Trezzano Rosa in provincia di Milano rappresenta il cartongesso e derivati, come la realizzazione di controsoffitti in cartongesso per Milano e dintorni.

Il termine cartongesso indica chiaramente gli elementi che lo compongono: cartone e gesso.

Il cartongesso è un materiale molto utilizzato nell’edilizia moderna per la realizzazione di controsoffitti, pareti tradizionali o curve, ispezionabili, ma anche per librerie e rivestimenti per camini.

Sono infiniti gli utilizzi e le forme del controsoffitto in cartongesso. Si può costruire in ogni stanza della casa, vi si possono nascondere corpi illuminanti, termoconvettori. Ma il suo ruolo va ben oltre la funzionalità. Con un controsoffitto in cartongesso si può ridurre l'altezza di un ambiente, si possono separare razionalmente le diverse zone di una stessa stanza senza ricorrere a pareti, si può allungare otticamente un corridoio, si possono mettere in risalto le decorazioni di un soffitto antico.

E’ una soluzione funzionale e versatile che risponde a diverse esigenze, consentendo l’impianto di sistemi di illuminazione, audio, di riscaldamento o raffreddamento, in casa, come in albergo, in negozio o in ufficio, permettendo di giocare con forme e livelli

Controsoffitti in cartongesso Milano: versatilità nell'edilizia e nel design

Per la sua grande versatilità nell’edilizia e nel design, il controsoffitto in cartongesso ha avuto una forte diffusione e col tempo si è cercato di ottenere prodotti sempre più avanzati.

Il controsoffitto è molto più di una necessaria delimitazione dello spazio. Le varie possibilità di progettazione danno al controsoffitto un aspetto individuale, per esempio con elementi leggeri. In quanto sistemi speciali altamente sviluppati, essi sono in grado di dare buona acustica alla stanza o ottimale protezione dal fuoco (possono raggiungere classi di resistenza al fuoco fino a REI120). Possono inoltre possedere altre prestazioni come la resistenza all’umidità, l’isolamento acustico o la protezione contro lo sfondamento dei solai. Impianti, tubazioni e condotte trovano spazio sufficiente nell'intercapedine tra rivestimento e solaio. Se necessario, possono essere installati anche sotto al controsoffitto in cartongesso.

Infine non bisogna dimenticare che le strutture in cartongesso hanno il grande vantaggio di poter essere rielaborate o smantellate in modo semplicissimo e senza dover ricorrere a lavori di muratura. Il consiglio per l'installazione di controsoffitti in cartogensso per Milano e dintorni è, però, quello di affidarsi sempre ad un professionista, alla CFB Sistemi a Secco sapranno indirizzarti sull’azienda di posa che meglio soddisfa le vostre esigenze

Vantaggi dei controsoffitti in cartongesso

- Si adattano in maniera flessibile a molte esigenze edilizie, specialmente per quanto riguarda la protezione dal fuoco

- I sistemi a secco non comportano grandi carichi sulla struttura

- installazione veloce e sicura

- Costi ridotti sia per interventi di ristrutturazione sia per nuove costruzioni

- Facilmente rimovibili e sostituibili

- Progettazione versatile, per esempio con elementi leggeri o forme curve

- Tubazioni e impianti possono essere facilmente alloggiati nell'intercapedine

- Disponibili anche come controsoffitti autoportanti con luce fino a 5 m.

CFB Sistemi a Secco a Trezzano Rosa in provincia di Milano rappresenta la soluzione adeguata per qualsiasi genere di opere edili, specialmente in cartongesso e attraverso l’utilizzo di controsoffitti a Milano e località limitrofe. L’azienda milanese ha alle spalle anni e anni di esperienza nel settore e vi aiuterà a trovare la soluzione più adatta a qualsiasi necessità.

Controsoffitti in cartongesso Milano: contattaci per informazioni

Puoi contattare i nostri recapiti di riferimento telefonici e di posta elettronica per preventivi personalizzati e per avere informazioni dettagliate su controsoffitti in cartongesso per Milano e dintorni, ma anche su pareti in cartongesso REI, porte e portoni tagliafuoco e prodotti ignifughi in generale. Il nostro personale è sempre disponibile ad assecondare le tue richieste e a soddisfare le tue necessità in modo professionale e competente e saprà scegliere con te la soluzione più in linea con le tue richieste e il tuo budget a disposizione.

gyprocknauf     ninzfibranrofixbaufloorbaufloorcelenitbaufloorbaufloorfrigeriogerflorbaufloortarkettamffassa

CFB Sistemi a secco s.r.l. - Via Cagliari, 38 Trezzano Rosa (MI) - P.Iva 08732150969