Gratta e Vinci: ecco come capire se è vincente o perdente

Tra i metodi di gioco più diffusi al momento dobbiamo citare il Gratta e Vinci, una sorta di lotteria istantanea che dietro il pagamento di una piccola cifra può concederci grandi vittorie e soddisfazioni. Ovviamente questo non ci assicura una vincita ogni volta che andremo ad acquistarlo, ma ci mette nelle condizioni di poter sfidare la dea bendata e in molte occasioni avere un riscontro positivo.

Ovviamente solo una parte dei Gratta e Vinci presenti in commercio sono vincenti e ci si chiede quindi se esista un metodo che permetta di capire quale fra i tanti biglietti comporterà una vincita e quale, invece no. Ecco, dunque, tutto quello che c’è da sapere sull’universo dei Gratta e Vinci e soprattutto come capire se il biglietto che stiamo per acquistare potrebbe essere vincente oppure no.

Qualche curiosità sul Gratta e Vinci

Il Gratta e Vinci può essere descritto come un biglietto colorato che dietro il pagamento di una piccola somma di denaro può permetterci di giocare a piccoli passatempi che in caso di vittoria ci consentono di portare a casa più o meno denaro. Si tratta di un gioco che viene riservato solamente alle persone maggiorenni, in quanto rientra nella categoria del gioco d’azzardo e come tale potrebbe comportare dipendenza se non utilizzato nella maniera più idonea.

I Gratta e Vinci in commercio sono di svariate tipologie poiché partono da 50 centesimi e possono arrivare perfino a richiedere il pagamento di 50 euro. Con un biglietto dall’importo basso si può vincere una discreta somma di denaro, ma secondo gli esperti più si sarà disposti ad investire in biglietti dal costo consistente e maggiori saranno le possibilità di portare a casa una somma piuttosto invitante. Ad ogni modo bisogna sapere che nella maggior parte dei casi bisogna grattare e trovare i numeri vincenti oppure seguire le indicazioni riportate sul biglietto per partecipare a giochi più o meno interessanti.

È possibile capire se un Gratta e Vinci risulta essere vincente o perdente?

Come abbiamo detto prima non esiste la possibilità di conoscere la sorte che il Gratta e Vinci andrà a riservarci poiché quando ci viene venduto risulta essere completamente uguale a tutti gli altri e starà a noi verificarne l’identità grattando lo stesso e giocando ai vari passatempi offerti da questa risorsa. In realtà però si può intuire l’efficacia di un Gratta e Vinci prendendo in esame altri fattori come ad esempio:

  • La vendita di biglietti venduti appartenenti alla stessa serie del Gratta e Vinci che decidiamo di acquistare
  • La presenza di macchioline sul biglietto
  • La lettura del codice attraverso l’apposito macchinario

L’unico modo per scoprire se un Gratta e Vinci è vincente oppure no consiste nel grattarlo, anche se secondo il parere degli esperti esisterebbero altri trucchetti che potrebbero farci presumere il potere di questo biglietto. Per alcuni, infatti, la presenza di macchioline disseminate lungo la superficie del Gratta e Vinci potrebbe essere un chiaro riferimento al valore dello stesso, ma non ne siamo sicuri in quanto si tratta di voci di corridoio che in moltissimi casi sono risultate infondate.

Possiamo però fare lo stesso discorso per quanto riguarda il numero di biglietti venduti appartenenti allo stesso plico oppure alla stessa serie del biglietto che stiamo per acquistare. Meno biglietti saranno stati venduti e più saranno alte le possibilità di trarre guadagno dall’acquisto di uno di questi. Citiamo, infine, l’unico metodo che può rivelarci veramente il valore di un biglietto prima di acquistarlo ovvero la lettura del codice a barre presente sullo stesso, la quale può avvenire solamente tramite una macchinario che può sfruttare l’esercente e che sicuramente non verrà utilizzato prima della vendita del biglietto, ma solo per verificare la vincita dello stesso.

Lascia un commento